CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
1. PREMESSA
Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto la conclusione di un contratto di acquisto a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.sparanohome.it della società Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s – P.IVA: 03655811281
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 così come così sostituito dall’ art. 1, comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, che ha sostituito il Capo I, limitatamente agli artt. da 45 a 67, a decorrere dal 13 giugno 2014, ai sensi di quanto disposto dall’ art. 2, comma 1, del medesimo D.Lgs. n. 21/2014, per “contratto a distanza” si intende“qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”.
Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito “Codice del Consumo”); mentre la tutela della riservatezza (privacy) è regolata dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (di seguito, "Codice in materia di protezione dei dati personali" o “Codice privacy”). Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 01.09.2017 e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.bomboniereshopstore.com;
Al cliente saranno, in ogni caso, applicate le condizioni pubblicate sul Sito e accettate nel momento dell’effettuazione dell’ordine online.
Per poter acquistare i prodotti attraverso il Sito si deve essere maggiorenni.
Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei prodotti - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. - dovrà essere inviata al Customer Care e ai recapiti e secondo le modalità indicate sul sito e all’indirizzo e-mail info@sparanohome.it.
Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, come definiti ai sensi del Codice del Consumo. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano consumatori. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile consumatore, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:
- all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10;
- l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui prodotti indicata all’articolo 8;
- all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;
- il contratto di vendita concluso tra società Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana
2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
2.1. Le condizioni di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente contratto.
2.2. Il presente Contratto è stipulato tra società Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s e il cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) (di seguito “Cliente”) e deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di società Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2.3 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, cliccando sul bottone “CONFERMA ORDINE”, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà società Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione (ove previsto).
2.4 Il Cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
3.DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E MODALITÀ DI ACQUISTO
3.1 Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.sparanohome.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto che sono invece descritte nel foglio istruzioni e sul pack di ogni Prodotto. I prezzi di vendita sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
3.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente o tramite whatsapp al numero comunicato da quest’ultimo. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione a Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. Il numero d'ordine che verrà assegnato al momento della conferma d'acquisto è generato in modo progressivo ed è necessariamente univoco.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
3.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, società Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s ne garantisce comunicazione al Cliente tramite e-mail o telefono entro il termine di 3 giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa.
società Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s accetta ordini per Prodotti nei limiti delle quantità esistenti nel suo magazzino, o capacita di produzione quindi l’accettazione della proposta d'acquisto da parte del Cliente é subordinata alla disponibilità a magazzino dei Prodotti stessi. società Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. E’ espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché in ogni caso esclusa ogni e qualsivoglia responsabilità di società Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s, contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3.4. Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti sul sito www.sparanohome.it, di cui al precedente punto 3.1, il Cliente rilevi che il prezzo di uno o più dei Prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito www.sparanohome.it, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico al Customer Care di Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@sparanohome.it.
3.5. Nei casi in cui il Cliente abbia completato il proprio ordine di acquisto e sia in quest’ultimo incluso un Prodotto il cui prezzo sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito www.sparanohome.it:
(a) se il Cliente medesimo non ha ancora ricevuto il Prodotto, Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s provvederà a (i) annullare l’ordine, la cui consegna non verrà quindi eseguita, inviando contestualmente una comunicazione a tal riguardo via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di trasmissione dell’ordine e (ii) rimborsare al Cliente i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale;
(b) se il Cliente ha ricevuto il Prodotto, Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s informerà tempestivamente via e-mail il Cliente dell’errore verificatosi nel processo di completamento del proprio ordine, offrendo al medesimo, in alternativa, di (i) versare a favore di Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s, entro e non oltre i successivi 5 (cinque) giorni, mediante uno dei metodi di pagamento disponibili sul sito www.yestoys.it, l’importo corrispondente alla differenza tra il prezzo corretto del Prodotto e il prezzo errato risultante dall’ordine di acquisto, o (ii) annullare il proprio ordine, seguendo le istruzioni contenute nella medesima comunicazione e restituendo il Prodotto a Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s, a spese di quest’ultimo, entro e non oltre i successivi 14 (quattordici) giorni, inviandolo a Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s, privo di danni, completo di tutti i suoi elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), corredato dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia e accompagnato dal modulo di reso, idoneamente compilato, che troverà allegato alla e-mail trasmessa da Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. Nel caso in cui il Cliente abbia scelto l’opzione di cui al precedente punto (b) (ii), Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s provvederà a rimborsare al Cliente i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.
4. OBBLIGHI DEL CLIENTE E MANLEVA
Come già precisato al punto 2.4 che precede, il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on–line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato.
Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni.
E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.
Il Cliente terrà comunque Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. indenne e manlevata da ogni responsabilità, onere o costo direttamente o indirettamente connesso o conseguente da:
- inserimento di dati non corretti o di terze parti;
- uso da parte del Cliente del sito www.sparanohome.it;
- utilizzo delle credenziali di accesso del cliente da parte di terzi
- violazioni da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita.
5. PAGAMENTO
Il pagamento dei Prodotti acquistati on-line potrà essere effettuato tramite carta di credito, paypal, bonifico bancario o contrassegno.
Tutte le transazioni effettuate tramite carta di credito e paypal dovranno pertanto essere in favore di Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s..
Come meglio precisato nel prosieguo, i professionisti non possono imporre oneri aggiuntivi ai consumatori in relazione all’uso di alcuni strumenti di pagamento (es. carta di credito).
Pagamento con carta di credito
Il pagamento tramite carta di credito (Cartasi, Visa, Mastercard, American Express, Postepay) dovrà essere effettuato a favore di Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s..
Nei casi in cui il Cliente acquisti i Prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conclusione dell’ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s., verrà richiesto da Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. l'immediato annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s si riserva la facoltà di richiederti informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso non vengano fornite tali informazioni e/o copie, Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. é in grado di conoscere le informazioni personali relative al titolare dello strumento di pagamento utilizzato in quanto dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione tramite protocollo sicuro e protetto. Per questo motivo, Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito o eventi analoghi
Paypal
Il pagamento tramite PayPal verrà effettauto a favore di Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s.. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s., l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente entro il terzo giorno successivo all’annullamento dell’ordine.
Richiesto l'annullamento della transazione da parte di Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s., in nessun caso quest’ultima potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.
Il contratto di pagamento tramite PayPal viene stipulato a favore di Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s..
Bonifico
Il pagamento tramite Bonifico verrà effettuato a favore di Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s..
In caso di acquisto attraverso questa modalità di pagamento, il Bonifico deve essere effettuato sul conto corrente intestato a Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s., il cui IBAN sarà trasmesso via e-mail, specificando il numero dell'ordine per poter confermare il pagamento. L'importo relativo all'ordine verrà accreditato entro tre giorni dalla esecuzione del bonifico da parte del Cliente. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s., l'importo sarà rimborsato sul conto del Cliente sempre tramite Bonifico nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato. In nessun momento della procedura di acquisto Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il Bonifico il Cliente riceverà un'email di conferma.
Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare del 3% sul totale.
6. GARANZIA
6.1 Tutti i prodotti venduti da Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. sul portale www.sparanohome.it per il tramite di Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o l’equivalente documento accompagnatorio.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del citato Codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo al Customer Care all’indirizzo– Servizio alla Clientela di Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s., a mezzo e-mail all’indirizzo info@sparanohome.it, l’apposito modulo correttamente compilato [modulo], con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa da Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. e/o la ricevuta fiscale). In alternativa, esclusivamente fino al decorso di 14 giorni dal ricevimento del prodotto, il Cliente potrà richiedere l’intervento in garanzia, fornendo le medesime indicazioni di cui sopra, mediante l’utilizzo dell’apposito contact form nell’area riservata del sito. A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente tramite il servizio di assistenza di Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Cliente un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Cliente, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al l’indirizzo inviato via mail da Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s.. In caso di accertato difetto di conformità (precisato che nei primi 6 mesi dalla consegna del bene, in caso di denuncia di difettosità, opera una presunzione di difettosità intrinseca del bene escludendosi l’onere probatorio a carico del Cliente come invece accade dal 6 mese e 1 giorno sino al 24 mese), Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
6.2 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. procederà a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
6.3 I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6.4 Nei casi in cui l'applicazione della garanzia di cui sopra preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è raccomandato l’inserimento in una seconda scatola; è opportuno che il Cliente eviti in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.
7. Tempi, modi e spese di consegna
7.1 Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. può accettare ordini solo con consegna in Europa (EU), in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 24/96 ore dalla conferma dell'ordine del Cliente, in funzione della disponibilità dei Prodotti. I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. e in ogni caso non supereranno i 30 giorni. Nessuna responsabilità può essere imputata a Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
7.2 Per ogni ordine effettuato sul sito www.sparanohome.it, Bomboniere Shop Store emette un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
7.3 Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in ORARIO LAVORATIVO pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.
7.5 La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare:
- che il numero dei colli che gli sono stati consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna
apponendo la scritta "riserva di controllo merce" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dall'operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore. Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 5 (cinque) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell'ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di custodia/giacenza dei Prodotti.
Non é prevista nessuna consegna al piano.
Per informazioni relative agli ordini il Cliente potrà utilizzare il seguente contact form.
Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti da propria azione o omissione. In ogni caso è sempre possibile chiedere l’annullamento dell’ordine come da indicazioni dei paragrafi seguenti.
8. RECLAMI
Qualsiasi reclamo dovrà essere inoltrato a info@sparanohome.it.
9. RESPONSABILITA'
Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. non assume alcuna responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.
Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.
Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. non sarà responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.
10. DIRITTO DI RECESSO- INFORMATIVA
10.1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, così come sostituito dall’art. 1 , comma 1, Dlgs 21 febbraio 2014 n. 21, che ha sostituito il Capo I del Codice del Consumo, limitatamente agli artt. da 45 a 67, a decorrere dal 13 giugno 2014, ai sensi di quanto disposto dall’art. 2, comma 1, del medesimo D.Lgs. n. 21/2014, il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei
locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57 del Codice.
10.2 - - Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà manifestare la propria volontà di recedere dal contratto in forma scritta accedendo alla pagina “I miei resi” dal Mio Account o, se non è registrato al sito, accedendo alla pagina dedicata. In alternativa, il Consumatore può inviare una dichiarazione esplicita o utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I parte B del Codice del Consumo (il cui testo è di seguito riportato per immediato riferimento) a mezzo posta elettronica inviando una mail all'indirizzo info@sparanohome.it. Ricevuta autorizzazione al precedente punto 11.2 il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco [modulo], e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere a propria cura e spese, entro e non oltre i successivi14 giorni dal ricevimento degli stessi a Do.el
.
10.3 Il diritto di recesso di cui sopra si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato - il diritto non si applica: ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, preferibilmente inserito in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita dal vettore riportante il codice di autorizzazione al rientro. E’ necessario che il Cliente eviti di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto e indichi chiaramente il mittente. All’arrivo in magazzino, il Prodotto oggetto di reso ai sensi del presente articolo sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Rimane interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento dei Prodotti resi
10.4 Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
MODULO DI RECESSO TIPO
- ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo -
(compilare e inviare il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
- Destinatario [il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
- Data
11. PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal citato Codice Privacy. Informativa completa sul sito www.sparanohome.it nella sezione Privacy. Titolare del trattamento dei dati è Do.el, responsabile del trattamento e della sicurezza dei dati personali trattati in occasione della gestione del sito di vendite on line www.sparanohome.it è Do.el.
12. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Nel caso di controversie tra Elettrolamp di Antonio Sparano & C. s.a.s. e un Cliente, Sparano home garantisce sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Cliente potrà promuovere davanti al foro competente di Torre annunziata - Napoli.
- ORDINI E SPEDIZIONE
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No, non è possibile dare un orario al corriere. Il corriere, in genere, consegna a seconda dei giri giornalieri che deve effettuare in quella determinata zona. Se il corriere non dovesse trovare il destinatario al momento della consegna, riprogrammerà in automatico la consegna al giorno lavorativo successivo, ed eventualmente sarà possibile concordare un terzo tentativo di consegna ricontattandoci. In ogni caso, verrai avvisato tramite e-mail il giorno che il tuo ordine verrà consegnato.
Quali sono i tempi di consegna?
Quali sono i tempi di consegna? Gli ordini con prodotti IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI, vengono consegnati al corriere entro 24/48h lavorative dall'ordine: - In Italia vengono generalmente consegnati entro 24/48h lavorative, tramite nostro corriere di fiducia. I pacchi sono imballati in modo da garantire la totale integrità della confezione e del suo contenuto. - In caso di spedizione verso le isole, il sud e le località periferiche la consegna potrà avvenire anche in 72h lavorative. In caso di ordini con prodotti NON IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI, e quindi su prenotazione, bisogna aspettare che il prodotto ordinato presso il nostro fornitore arrivi nel nostro magazzino (le tempistiche possono variare a seconda del marchio). Per questo motivo suggeriamo di controllare la data di consegna prevista indicata nella scheda prodotto e nel riepilogo dell'ordine. Una volta che tutti gli articoli prenotati sono arrivati presso il nostro magazzino, l'ordine viene processato e spedito. Per conoscere qual è la data di consegna prevista, accedi a I TUOI ORDINI CLICCANDO QUI: troverai la data di consegna nei DETTAGLI del tuo ordine.
Se ordino sia articoli disponibili che in prenotazione vengono spediti insieme?
Tutti gli articoli di uno stesso ordine verranno spediti in un’unica soluzione quando saranno tutti disponibili. Se si desiderano più articoli, alcuni disponibili, altri su prenotazione e c’è l’esigenza di ricevere subito quelli disponibili, consigliamo di effettuare due ordini distinti. Se hai una particolare urgenza di ricevere l'articolo subito disponibile, accedi a "I TUOI ORDINI" , clicca su DETTAGLI e mandaci una comunicazione utilizzando il box di "Aggiungi un messaggio" in fondo al riepilogo dell'ordine.
Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?
SE L'ORDINE NON È ANCORA STATO SPEDITO: Accedi alla tua area dedicata "I MIEI ORDINI" e scopri qual è lo stato del tuo ordine. Il tuo ordine potrebbe non essere arrivato per diversi motivi: - HAI ACQUISTATO UN PRODOTTO NON IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE: siamo in attesa che l'articolo ci venga consegnato dal nostro fornitore, una volta arrivato il tuo ordine viene processato e spedito. - HAI SCELTO COME MODALITÀ DI PAGAMENTO IL BONIFICO BANCARIO: una volta che abbiamo ricevuto la contabilizzazione del tuo pagamento il tuo ordine viene spedito. - HAI RICHIESTO UN CAMBIO: il tuo ordine parte nel momento in cui il prodotto che vuoi sostituire arriva nel nostro magazzino.
- ORDINARE, MODIFICARE, ANNULLARE UN ORDINE
Posso annullare un ordine?
Accedi a "I TUOI ORDINI" e scopri se abbiamo già spedito il tuo ordine. SE L'ORDINE NON È ANCORA STATO SPEDITO ed ha quindi come stato Nuovo oppure In Lavorazione: Possiamo annullare il tuo ordine. Devi contattare il nostro servizio clienti. Accedi a I TUOI ORDINI. Clicca su DETTAGLI e mandaci una comunicazione utilizzando il box di "aggiungi un messaggio" in fondo al riepilogo dell'ordine. SE L'ORDINE È GIÀ STATO SPEDITO ed ha quindi come stato Pronto oppure Spedito: Non è più possibile annullare il tuo ordine. Gli articoli arriveranno all'indirizzo che ci hai indicato entro la data di consegna che ti abbiamo comunicato, se vuoi puoi richiedere il reso una volta che hai ricevuto il tuo ordine.
Posso modificare l'ordine?
SE L'ORDINE NON È ANCORA STATO SPEDITO ed ha quindi come stato Nuovo oppure In Lavorazione: Possiamo modificare il tuo ordine. Devi contattare il nostro servizio clienti. Accedi a "I TUOI ORDINI". Clicca su DETTAGLI e mandaci una comunicazione utilizzando il box di "aggiungi un messaggio" in fondo al riepilogo dell'ordine. Ti ricordiamo che qualsiasi modifica del tuo ordine, può comportare un ritardo di consegna di circa 24/48 ore rispetto alla data indicata. SE L'ORDINE È GIÀ STATO SPEDITO ed ha quindi come stato Pronto oppure Spedito: Non è più possibile modificare il tuo ordine. Gli articoli arriveranno all'indirizzo che ci hai indicato entro la data di consegna che ti abbiamo comunicato, se vuoi puoi richiedere il reso una volta che hai ricevuto il tuo ordine
Perchè la data di consegna è tra circa 20 giorni?
Perchè si tratta di un articolo SU ORDINAZIONE, ovvero non immediatamente disponibile presso il nostro magazzino. In seguito al tuo acquisto provvederemo ad ordinare l'articolo, per questo motivo le tempistiche di consegna dipendono direttamente dal nostro fornitore.
Posso ordinare un articolo non disponibile?
Dipende dal motivo per cui l'articolo non è disponibile:- ARTICOLO FUORI PRODUZIONE: l’azienda produttrice ha smesso di realizzare questo prodotto e non può più essere acquistato.- ARTICOLO IN RIASSORTIMENTO: al momento il brand ha terminato la produzione di questo articolo e non può darci informazioni precise relative alla tempistiche della riconsegna.- ARTICOLO IN PRENOTAZIONE: il prodotto non è presente nei nostri magazzini e dobbiamo quindi prenotarlo, in seguito alla ricezione di un ordine, al nostro fornitore.
Posso ordinare al telefono?
Posso ordinare al telefono? Si, è possibile effettuare un ordine telefonico, contattando il nostro servizio clienti. Per effettuare un ordine telefonico ti servirà: - Conoscere i codici degli articoli che vuoi acquistare. - Avere un indirizzo e-mail. Per gli ordini telefonici è possibile pagare solamente in contanti alla consegna. Per effettuare un ordine al telefono, Ti serve: - Conoscere i codici degli articoli che si vogliono acquistare. - Avere un indirizzo e-mail.
- PAGAMENTO, RIMBORSO
Posso pagare in contanti?
Quali sono le modalità di pagamento?
Quali sono le modalità di pagamento? Puoi decidere di pagare i tuoi ordini in diverse modalità:- Paypal: scegli questa modalità per pagare con il tuo conto PayPal. Bonifico: ci contatti via mail ti verrà dato il numero d’ordine ed il codice iban ed effettui il bonifico
Quali sono le modalità di rimborso?
Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine: - PAGAMENTO CON PAYPAL: viene fatto lo storno direttamente tramite PayPal.
Con bonifico viene fatto lo storno direttamente tramite bonifico.
Il pagamento del mio ordine è andato a buon fine?
Se il pagamento è andato a buon fine troverai come stato pagamento ACCETTATO. Nel caso in cui il pagamento del tuo ordine con Paypal non dovesse essere andato a buon fine, puoi scegliere di modificare la modalità di pagamento scegliendo il contrassegno , oppure puoi rifare l'ordine. Spesso i sistemi di Pagamento ritardano nel darci risposta sull'esito, ti consigliamo di attendere fino a 30 minuti prima di verificare l'esito. Se il pagamento non dovesse essere andato a buon fine e non riceviamo nessuna tua comunicazione, l'ordine viene automaticamente annullato.
- IL MIO PROFILO, PASSWORD, I MIEI ORDINI
Non ricordo la mia password
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Come posso accedere ai miei ordini?
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Come posso accedere ai miei dati?
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